Notizie dalla Polisportiva Lame

"Sport sotto l'albero": premiati il presidente Giuliani e il Pattinaggio

Il tempio bolognese dello sport, il PalaDozza, ha accolto l'annuale appuntamento proposto dall'Assessorato allo Sport del Comune di Bologna per festeggiare lo sport bolognese e le società che lo promuovono.

Un simpaticissimo bolognese doc, Giorgio Comaschi, ha introdotto (con un monologo con libera reinterpretazione sull'origine delle Olimpiadi!) l'Assessora allo Sport Roberta Li Calzi, con la quale poi ha proseguito la presentazione di video, documentari, società, dirigenti e atleti.

Il sottotitolo della serata "Racconti e storie di sogni possibili" ha posto il focus sul tema olimpico e paralimpico e grazie a testimonianze dirette, alla presenza di campioni del presente e del passato, di atleti olimpici e paralimpici, il pubblico è stato testimone di racconti straordinari di coraggio, lealtà, costruzione del proprio destino, realizzazione di desideri e in più di un caso l'esperienza sportiva è stata descritta e definita opportunità di emancipazione, di costruzione della propria identità, di cammino, di esperienza straordinaria.

Fra le tante società citate, anche la nostra Polisportiva Lame, e addirittura in più di un' occasione: prima di tutto siamo orgogliosi di essere stati al fianco del nostro presidente di polisportiva, Oriente Giuliani, che è stato premiato fra i dirigenti storici. 

Approdato alla Polisportiva Lame dopo l'incarico sostenuto da uno dei fondatori, Ivan Pizzirani, e dopo una pluridecennale presidenza da parte dell'attuale presidente onorario, Ovidio Orsoni, ecco che (in alternanza con Marco Belletti) è Oriente Giuliani ad essere al timone della Polisportiva Lame da tanto tempo e, in ogni caso, è lui ad aver affrontato i momenti forse più duri, fra cambiamenti sostanziali, e sotto tanti punti di vista, del mondo sportivo, fra cui (solo per citarne alcuni), il lavoro sportivo e le infinite procedure fiscali ed economiche che implicano competenze e una gestione praticamente aziendale di un sodalizio sportivo. Oltre ad aver condotto con fermezza e lungimiranza la Polisportiva nei durissimi anni della pandemia. 

Orgogliosi e soddisfatti, quindi, che almeno per una sera Giuliani possa aver avuto questo riconoscimento e questa gratificazione.

Passiamo agli altri atleti presenti all'appuntamento: il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame aveva aderito all' iniziativa "Sport sotto l'albero" candidando alla premiazione i propri talenti e, anche se per ragioni di tempo non tutti sono stati citati, la candidatura rispondeva a fornire il resoconto richiesto dal Comune, circa risultati nazionali e internazionali ottenuti nel corso della stagione da poco conclusa:

ATLETI CON PODI A LIVELLO INTERNAZIONALE 

1) Francesco Vittuari 2° classificato Campionato Europeo 2024 Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance categoria Senior 
2) Elena Brunelli, Giulia Fonsati 1° classificate Campionato del Mondo 2024 di Pattinaggio Artistico specialità Precision Team categoria Senior (squadra Precision Skate Bologna)
3) Elisa Fonsati 2° classificata Campionato del Mondo 2024 di pattinaggio artistico specialità Precision Team categoria Junior (squadra Precision Skate Bologna).
 

ATLETI CON PARTECIPAZIONI E PODI IN CONTESTO NAZIONALE

1) Lucia Babini Gammino. Partecipazione ai Campionati Italiani 2024 nelle specialità Singolo "Livelli" (ente UISP), Esercizi Obbligatori (ente UISP e Fisr), specialità Solo Dance (ente UISP e Fisr) e partecipazione al Trofeo Int le Filippini (ente Aics)
2) Aurora Rinaldi partecipazione al Grand Prix Nazionale Singolo "Livelli" (ente UISP)
3) Francesca Viccinelli Partecipazione al Circuito Nazionale Fisr specialità Pattinaggio artistico In Line (singolo e Solo Dance) II° Divisione Junior 
4) Greta Cami Partecipazione al Circuito Nazionale Fisr specialità Pattinaggio artistico In Line (Singolo e Solo Dance) III° Divisione Junior. 2° classificata nella specialità Solo Dance
5) Debora Quadretti Partecipazione al Circuito Nazionale Fisr specialità Pattinaggio artistico In Line III° Divisione Adult B)
6) gruppo di 6 atlete (Baroncini, Dalledonne Diolaiti, Liboni, Mellere, Tullini) 2° classificato International Skating Trophy specialità Piccolo Gruppo 
7) Francesco Vittuari 3° classificato Campionato Italiano Fisr specialità Solo Dance categoria Senior.

Una rappresentativa dei nostri pattinatori, capitanata dalla allenatrice Valentina Babini, ha fatto da cornice alla premiazione del nostro presidente e si è così conclusa una serata fra applausi e racconti di Sport.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: un successo il Lame Christmas Gala 2024

Pattinaggio Artistico: un successo il Lame Christmas Gala 2024

Sulle note di "Grease" tanti pattinatori e pattinatrici di Polisportiva Lame, e non solo, hanno dato vita ad uno spettacolo natalizio molto apprezzato dal numeroso pubblico presente. Ecco il racconto della giornata di festa e di solidarietà con Ageop Ricerca.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic