Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: ancora una miriade di soddisfazioni

Il racconto dei due weekend che hanno preceduto la breve sosta pasquale hanno donato gratificazioni agli atleti del settore Pattinaggio: la Polisportiva Lame è stata infatti presente sia in campo locale, che ad alto livello.

Iniziamo dalle nostre giovani speranze: la prima fase del Trofeo SuperPromo si è conclusa con la prova denominata “Morisi” a cui hanno partecipato i ragazzi della Preagonistica e in cui si sono distinti Sofia Olivieri, Agata Guarnieri Minnucci e Chiara Potassa in categoria 5 e in cui Sara Salsiccia ha conquistato un bellissimo 2° posto in categoria 4. 

Bravissime davvero, considerando che pochi giorni dopo sarebbero state di nuovo in gara nella Fase Provinciale dei Giochi Giovanili Fisr, svoltasi a Baricella: in GP 2 anni 2009-11 bravissime Sofia Olivieri 3° classificata e Agata Guarnieri Minnucci giunta al 5° piazzamento; in GP 2 anno 2012 super Chiara Potassa 3° classifficata.

A Molinella si è poi svolta la Fase Provinciale Uisp della specialità Livelli in cui siamo stati rappresentati nel Livello I° Debuttanti C da Arianna Croce (5° classificata), da Lucia Gasparini e Alice Anania fra le femmine e da Enrico Veggetti, 1° classificato fra i maschi; e così i nostri pattinatori si sono messi alla prova anche in questa specialità, nuova per loro.

Nel frattempo anche Pieris (GO) e Montichiari (BS) erano location sedi di gare importanti. In Friuli ha preso il via la I° Tappa del Circuito Nazionale Fisr In Line, in cui Greta Cami in II° Divisione Solo Dance Senior ha conquistato il 2° piazzamento e Francesca Viccinelli si è presentata per la prima volta in I° Divisione Junior piazzandosi al 3° posto!

In Lombardia si è tenuto invece il Campionato Italiano Fisr della specialità Gruppi e le ragazze che fanno parte della compagine intersocietaria Precision Skate Bologna hanno avuto bellissimi risultati: la formazione Senior in cui, fra gli altri atleti, vediamo Elena Brunelli e Giulia Fonsati della Polisportiva Lame, si è piazzato al 3° posto; mentre la formazione Junior, fra le cui fila milita Elisa Fonsati, ha conquistato il 1° posto ed è la squadra campione d’Italia di specialità.

Congratulazioni a tutte le atlete e a tutti gli atleti e agli istruttori e alle istruttrici che si dedicano con passione e competenza al loro miglioramento e alla loro crescita.

     
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic