Pattinaggio Artistico: ancora una miriade di soddisfazioni
Il racconto dei due weekend che hanno preceduto la breve sosta pasquale hanno donato gratificazioni agli atleti del settore Pattinaggio: la Polisportiva Lame è stata infatti presente sia in campo locale, che ad alto livello.
Iniziamo dalle nostre giovani speranze: la prima fase del Trofeo SuperPromo si è conclusa con la prova denominata “Morisi” a cui hanno partecipato i ragazzi della Preagonistica e in cui si sono distinti Sofia Olivieri, Agata Guarnieri Minnucci e Chiara Potassa in categoria 5 e in cui Sara Salsiccia ha conquistato un bellissimo 2° posto in categoria 4.
Bravissime
davvero, considerando che pochi giorni dopo sarebbero state di nuovo in gara
nella Fase Provinciale dei Giochi Giovanili Fisr, svoltasi a Baricella: in GP 2
anni 2009-11 bravissime Sofia Olivieri 3° classificata e Agata Guarnieri
Minnucci giunta al 5° piazzamento; in GP 2 anno 2012 super Chiara Potassa 3°
classifficata.
A Molinella si è poi svolta la Fase Provinciale Uisp della specialità Livelli in cui siamo stati rappresentati nel Livello I° Debuttanti C da Arianna Croce (5° classificata), da Lucia Gasparini e Alice Anania fra le femmine e da Enrico Veggetti, 1° classificato fra i maschi; e così i nostri pattinatori si sono messi alla prova anche in questa specialità, nuova per loro.
Nel frattempo anche Pieris (GO) e Montichiari (BS) erano location sedi di gare importanti. In Friuli ha preso il via la I° Tappa del Circuito Nazionale Fisr In Line, in cui Greta Cami in II° Divisione Solo Dance Senior ha conquistato il 2° piazzamento e Francesca Viccinelli si è presentata per la prima volta in I° Divisione Junior piazzandosi al 3° posto!
In Lombardia si è tenuto invece il Campionato Italiano Fisr della specialità Gruppi e le ragazze che fanno parte della compagine intersocietaria Precision Skate Bologna hanno avuto bellissimi risultati: la formazione Senior in cui, fra gli altri atleti, vediamo Elena Brunelli e Giulia Fonsati della Polisportiva Lame, si è piazzato al 3° posto; mentre la formazione Junior, fra le cui fila milita Elisa Fonsati, ha conquistato il 1° posto ed è la squadra campione d’Italia di specialità.
Congratulazioni a tutte le atlete e a tutti gli atleti e agli istruttori e alle istruttrici che si dedicano con passione e competenza al loro miglioramento e alla loro crescita.