Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: protagonisti ai Campionati Italiani

La stagione 2024-25 volge al termine con il giusto coronamento: Lucia Babini Gammino, Lucia Lamberti, Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari hanno preso parte alle prove a livello nazionale e di valore assoluto.

Un piccolo passo indietro per riprendere l’esperienza di Francesca Viccinelli che ha partecipato alla IV° tappa del Circuito Nazionale In Line Fisr: in gara, si è piazzata sul secondo gradino del podio in I Divisione  Junior.

Dopo l’esperienza nazionale di Lucia Babini Gammino per ciò che riguarda la specialità Obbligatori (a cui aveva partecipato anche il giovanissimo Enrico Veggetti in ambito Uisp) e la specialità Solo Dance, la nostra portacolori si è cimentata anche nel libero: la Skating Fest promossa dalla Uisp prevedeva anche il Campionato Nazionale di Formula e Lucia ha raggiunto Massa (MS) per prendervi parte in F6B, ottenendo poi la 13° posizione. Presso una delle altre sedi in cui la Skating Fest ha colorato piste e palazzetti, a Calderara è scesa in pista Lucia Lamberti che ha conquistato il 14° piazzamento nella specialità Solo Dance in Categoria Divisione D Uisp Plus.

A Novara si è invece tenuta tutta la parte di prove Fisr. I pattinatori bianco rossi che hanno rappresentato la Polisportiva Lame sono stati Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari.

Iniziamo dalla specialità Artistic In Line: Francesca Viccinelli in categoria Junior si è piazzata al 9° posto.

Per ciò che riguarda Francesco Vittuari, spaziamo in ben due specialità: in categoria Senior il nostro paladino ha conquistato un ottimo 4° posto; mentre in Coppia Danza, Francesco e la partner Mathilda Pietrobuoni (POLIVALENTE SAN VITO ASD) hanno ottenuto la 7° posizione finale. 

Cogliamo l’occasione per festeggiare la convocazione di Francesco al Campionato Europeo in Solo Dance! In attesa di sostenerlo e di far giungere tutto il nostro tifo fino a Trieste, dove scenderà in pista i primi giorni del prossimo settembre, ci congratuliamo davvero sia con lui che con le altre atlete citate sin qui per essersi cimentate a livello nazionale e con tutte le allenatrici e gli allenatori che rendono possibile la partecipazione dei nostri ragazzi in contesti così prestigiosi: Valentina Babini, Andrea Bassi, Marzia Beghelli, Asia Gervasi, Serena Lambertini, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Saletti  e lo stesso Francesco Vittuari.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic