Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: protagonisti ai Campionati Italiani

La stagione 2024-25 volge al termine con il giusto coronamento: Lucia Babini Gammino, Lucia Lamberti, Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari hanno preso parte alle prove a livello nazionale e di valore assoluto.

Un piccolo passo indietro per riprendere l’esperienza di Francesca Viccinelli che ha partecipato alla IV° tappa del Circuito Nazionale In Line Fisr: in gara, si è piazzata sul secondo gradino del podio in I Divisione  Junior.

Dopo l’esperienza nazionale di Lucia Babini Gammino per ciò che riguarda la specialità Obbligatori (a cui aveva partecipato anche il giovanissimo Enrico Veggetti in ambito Uisp) e la specialità Solo Dance, la nostra portacolori si è cimentata anche nel libero: la Skating Fest promossa dalla Uisp prevedeva anche il Campionato Nazionale di Formula e Lucia ha raggiunto Massa (MS) per prendervi parte in F6B, ottenendo poi la 13° posizione. Presso una delle altre sedi in cui la Skating Fest ha colorato piste e palazzetti, a Calderara è scesa in pista Lucia Lamberti che ha conquistato il 14° piazzamento nella specialità Solo Dance in Categoria Divisione D Uisp Plus.

A Novara si è invece tenuta tutta la parte di prove Fisr. I pattinatori bianco rossi che hanno rappresentato la Polisportiva Lame sono stati Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari.

Iniziamo dalla specialità Artistic In Line: Francesca Viccinelli in categoria Junior si è piazzata al 9° posto.

Per ciò che riguarda Francesco Vittuari, spaziamo in ben due specialità: in categoria Senior il nostro paladino ha conquistato un ottimo 4° posto; mentre in Coppia Danza, Francesco e la partner Mathilda Pietrobuoni (POLIVALENTE SAN VITO ASD) hanno ottenuto la 7° posizione finale. 

Cogliamo l’occasione per festeggiare la convocazione di Francesco al Campionato Europeo in Solo Dance! In attesa di sostenerlo e di far giungere tutto il nostro tifo fino a Trieste, dove scenderà in pista i primi giorni del prossimo settembre, ci congratuliamo davvero sia con lui che con le altre atlete citate sin qui per essersi cimentate a livello nazionale e con tutte le allenatrici e gli allenatori che rendono possibile la partecipazione dei nostri ragazzi in contesti così prestigiosi: Valentina Babini, Andrea Bassi, Marzia Beghelli, Asia Gervasi, Serena Lambertini, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Saletti  e lo stesso Francesco Vittuari.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Corsi 2025/26 Over: dal 15 settembre le iscrizioni, una miriade di opportunità

Corsi 2025/26 Over: dal 15 settembre le iscrizioni, una miriade di opportunità

Da lunedì 15 settembre saranno aperte le iscrizioni anche ai Corsi Over della Polisportiva Lame per il primo quadrimestre 2025/26. Le lezioni avranno inizio lunedì 22 settembre. Possibilità di prove gratuite. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi in Segreteria Polisportiva Lame, via Vasco de Gama 20, a pertire dal 25 agosto.

Leggi tutto
Disco Roller: è stato un successo, arrivederci a settembre!

Disco Roller: è stato un successo, arrivederci a settembre!

Ancora una serata martedì 29 luglio, poi il progetto “Polisportiva Lame Disco Roller” va in pausa, in attesa di riaccogliere tutti gli appassionati delle rotelle i prossimi 3 e 10 settembre. Nel frattempo godiamoci l’ultima data di luglio, in cui non mancheranno sorprese…

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic