Pattinaggio Artistico: protagonisti ai Campionati Italiani
La stagione 2024-25 volge al termine con il giusto coronamento: Lucia Babini Gammino, Lucia Lamberti, Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari hanno preso parte alle prove a livello nazionale e di valore assoluto.
Un piccolo passo indietro per riprendere l’esperienza di Francesca Viccinelli che ha partecipato alla IV° tappa del Circuito Nazionale In Line Fisr: in gara, si è piazzata sul secondo gradino del podio in I Divisione Junior.
Dopo l’esperienza nazionale di Lucia Babini Gammino per ciò che riguarda la specialità Obbligatori (a cui aveva partecipato anche il giovanissimo Enrico Veggetti in ambito Uisp) e la specialità Solo Dance, la nostra portacolori si è cimentata anche nel libero: la Skating Fest promossa dalla Uisp prevedeva anche il Campionato Nazionale di Formula e Lucia ha raggiunto Massa (MS) per prendervi parte in F6B, ottenendo poi la 13° posizione. Presso una delle altre sedi in cui la Skating Fest ha colorato piste e palazzetti, a Calderara è scesa in pista Lucia Lamberti che ha conquistato il 14° piazzamento nella specialità Solo Dance in Categoria Divisione D Uisp Plus.
A Novara si è invece tenuta tutta la parte di prove Fisr. I pattinatori bianco rossi che hanno rappresentato la Polisportiva Lame sono stati Francesca Viccinelli e Francesco Vittuari.
Iniziamo dalla specialità Artistic In Line: Francesca Viccinelli in categoria Junior si è piazzata al 9° posto.
Per ciò che riguarda Francesco Vittuari, spaziamo in ben due specialità: in categoria Senior il nostro paladino ha conquistato un ottimo 4° posto; mentre in Coppia Danza, Francesco e la partner Mathilda Pietrobuoni (POLIVALENTE SAN VITO ASD) hanno ottenuto la 7° posizione finale.
Cogliamo l’occasione per festeggiare la convocazione di Francesco al Campionato Europeo in Solo Dance! In attesa di sostenerlo e di far giungere tutto il nostro tifo fino a Trieste, dove scenderà in pista i primi giorni del prossimo settembre, ci congratuliamo davvero sia con lui che con le altre atlete citate sin qui per essersi cimentate a livello nazionale e con tutte le allenatrici e gli allenatori che rendono possibile la partecipazione dei nostri ragazzi in contesti così prestigiosi: Valentina Babini, Andrea Bassi, Marzia Beghelli, Asia Gervasi, Serena Lambertini, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Saletti e lo stesso Francesco Vittuari.