Notizie dalla Polisportiva Lame

Polisportiva Lame e Isokinetic: rinnovata la collaborazione per la stagione 2025-26

La Polisportiva Lame è lieta di annunciare il rinnovo della storica collaborazione con Isokinetic Bologna, centro medico di eccellenza internazionale per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di traumi ortopedici e sportivi, con sede in via Casteldebole 8/10.

Grazie a questa convenzione, tutti i tesserati della Polisportiva potranno usufruire anche per la stagione sportiva 2025-26 di condizioni agevolate su:

  • Visite mediche iniziali in caso di infortunio
  • Risonanze magnetiche nucleari (RMN)
  • Prestazioni mediche specialistiche e trattamenti riabilitativi

Questa partnership, consolidata negli anni, conferma l’impegno della Polisportiva Lame nel garantire ai propri soci non solo opportunità sportive di qualità, ma anche un’assistenza sanitaria qualificata e tempestiva, fondamentale per la sicurezza e il benessere degli atleti di ogni livello.

L’appuntamento

In occasione del Campus Isokinetic (via Casteldebole 8/10) dal titolo “Infortuni al ginocchio e lesioni muscolari: soluzioni pratiche per ridurne l’incidenza”, in programma lunedì 22 settembre 2025 alle ore 18.30, nel corso dell’evento la comunità sportiva bolognese potrà confrontarsi con medici, allenatori e professionisti del settore su temi fondamentali per la prevenzione e la gestione degli infortuni.

La Polisportiva Lame invita soci, tecnici e famiglie a seguire questo importante appuntamento, trasmesso anche in diretta televisiva su Zona D, come ulteriore occasione per promuovere la cultura dello sport sicuro e responsabile.

Il Gruppo Medico Isokinetic

Nato nel 1987, Il Gruppo Medico Isokinetic è considerato leader internazionale nella riabilitazione ortopedica e sportiva. Coerentemente con la filosofia di prevenzione e cura attraverso l’esercizio fisico, è stata pensata una formula che possa avvicinare il servizio a tutti gli atleti. Il metodo Isokinetic si basa su una filosofia di cura di altissima ambizione terapeutica. Adotta programmi riabilitativi personalizzati a seconda delle esigenze del singolo e attraverso la supervisione di un medico specialista, garantisce il controllo del percorso riabilitativo nei 4 ambienti di cura: Piscina, Palestra, Green Room e Campo. Il Gruppo Medico Isokinetic, ricercando quotidianamente l'eccellenza sul paziente, ha introdotto un’innovazione tecnologica assoluta, unica in Europa, la Green Room. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura. All'interno della Green Room viene effettuato il Test di Analisi del Movimento (M.A.T) che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio appositamente dedicate prima di ritornare ad effettuare gesti sport specifici, riducendo in tal modo il rischio di re-infortunio. Capire come ci muoviamo durante l'attività sportiva ci permette di comprendere meglio il nostro corpo e correggere, qualora fosse necessario, movimenti che ad occhio nudo non vediamo, ma che se fatti correttamente riducono il rischio di infortunio.

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic