Polisportiva Lame e Isokinetic: rinnovata la collaborazione per la stagione 2025-26
La Polisportiva Lame è lieta di annunciare il rinnovo della storica collaborazione con Isokinetic Bologna, centro medico di eccellenza internazionale per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di traumi ortopedici e sportivi, con sede in via Casteldebole 8/10.
Grazie a questa convenzione, tutti i tesserati della Polisportiva potranno usufruire anche per la stagione sportiva 2025-26 di condizioni agevolate su:
- Visite mediche iniziali in caso di infortunio
- Risonanze magnetiche nucleari (RMN)
- Prestazioni mediche specialistiche e trattamenti riabilitativi
Questa partnership, consolidata negli anni, conferma l’impegno della Polisportiva Lame nel garantire ai propri soci non solo opportunità sportive di qualità, ma anche un’assistenza sanitaria qualificata e tempestiva, fondamentale per la sicurezza e il benessere degli atleti di ogni livello.
L’appuntamento
In occasione del Campus Isokinetic (via Casteldebole 8/10) dal titolo “Infortuni al ginocchio e lesioni muscolari: soluzioni pratiche per ridurne l’incidenza”, in programma lunedì 22 settembre 2025 alle ore 18.30, nel corso dell’evento la comunità sportiva bolognese potrà confrontarsi con medici, allenatori e professionisti del settore su temi fondamentali per la prevenzione e la gestione degli infortuni.
La Polisportiva Lame invita soci, tecnici e famiglie a seguire questo importante appuntamento, trasmesso anche in diretta televisiva su Zona D, come ulteriore occasione per promuovere la cultura dello sport sicuro e responsabile.
Il Gruppo Medico Isokinetic
Nato nel 1987, Il Gruppo Medico Isokinetic è considerato leader internazionale nella riabilitazione ortopedica e sportiva. Coerentemente con la filosofia di prevenzione e cura attraverso l’esercizio fisico, è stata pensata una formula che possa avvicinare il servizio a tutti gli atleti. Il metodo Isokinetic si basa su una filosofia di cura di altissima ambizione terapeutica. Adotta programmi riabilitativi personalizzati a seconda delle esigenze del singolo e attraverso la supervisione di un medico specialista, garantisce il controllo del percorso riabilitativo nei 4 ambienti di cura: Piscina, Palestra, Green Room e Campo. Il Gruppo Medico Isokinetic, ricercando quotidianamente l'eccellenza sul paziente, ha introdotto un’innovazione tecnologica assoluta, unica in Europa, la Green Room. Si tratta di un servizio innovativo di prevenzione e cura. All'interno della Green Room viene effettuato il Test di Analisi del Movimento (M.A.T) che permette di individuare schemi di movimento alterati, spesso causa di infortuni, e di correggerli con sedute di training neuromotorio appositamente dedicate prima di ritornare ad effettuare gesti sport specifici, riducendo in tal modo il rischio di re-infortunio. Capire come ci muoviamo durante l'attività sportiva ci permette di comprendere meglio il nostro corpo e correggere, qualora fosse necessario, movimenti che ad occhio nudo non vediamo, ma che se fatti correttamente riducono il rischio di infortunio.