Notizie dalla Polisportiva Lame

"Pomeriggio al Circo", giovani pattinatori si esibiscono per gli anziani

Un pomeriggio all'insegna della dedizione agli altri e della condivisione di un po' del proprio tempo: gli atleti del Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame che hanno aderito a questa proposta sono molto giovani ma hanno dimostrato, quest'anno così come le stagioni precedenti, già tanta disponibilità e consapevolezza quando si è trattato di programmare il nostro intervento alla Casa di Riposo Madre Teresa di Calcutta con sede a San Lazzaro, incontro che si terrà domenica 16 febbraio.

Come per le edizioni precedenti, si tratterà anche in questo caso di restare in compagnia degli anziani ospiti di questo istituto che si dedica al loro benessere e che fa del proprio meglio perché questa assistenza non sia solo pratica ma anche psicologica. Infatti, fra le tante iniziative che agli anziani vengono proposte nei fine settimana (anche in presenza dei loro familiari), c'è anche quella in cui viene coinvolto da anni il settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame. Quest'anno, cogliendo l'occasione del tema circense che ha fatto da filo conduttore alla festa di natale e al gruppo che ha partecipato al Mariele Ventre, ci presentiamo con un breve spettacolo dal titolo "Pomeriggio al Circo" e, riutilizzando costumi e trucchi, luci e fantasia già sperimentati in altre occasioni, condivideremo un po' del nostro tempo con chi si commuove sempre vedendo i bambini impegnati a portare a termine qualche esercizio rotellistico in un contesto insolito: un salone di un Istituto per anziani.

Il fine non sarà quindi quello di eseguire tutto bene tecnicamente, ma di attivare un senso di adattamento alla situazione per donare gioia. E siamo certi che le nostre bimbe riusciranno anche quest'anno in questo intento e potranno così prendere gli applausi dei "nonni" e fare merenda a fine pomeriggio con i dolcetti di carnevale da loro cucinati apposta per noi. Grazie sin d'ora alle famiglie che con grande sensibilità hanno aderito al progetto.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic