Notizie dalla Polisportiva Lame

Il Presidente Giuliani: “Un anno complesso, ma restiamo in campo”

“L’attuale DPCM ha validità fino al prossimo 5 marzo, quindi non potendo sapere come e quando sarà possibile riprendere una più ‘normale attività’, ci troviamo nella impossibilità di fare delle previsioni credibili. Assumiamo quindi sin da ora, in questa sede, l’impegno a convocare il Consiglio Direttivo per prendere tutte le opportune decisioni alla luce delle nuove indicazioni che arriveranno in merito all’eventuale ripresa delle attività sportive”.

Così il Presidente della Polisportiva Lame, Oriente Giuliani, nel corso dell’Assemblea annuale dei Soci della Polisportiva Lame, svoltasi il 28 gennaio via streaming.

Giuliani ha sottolineato le difficoltà anche solo nel commentare la stagione sportiva 2019/20, caratterizzata dalla chiusura delle attività, non solo sportive, sin dal mese di marzo. Per le associazioni sportive questo ha significato dover rinunciare quasi completamente alle attività dello scorso secondo quadrimestre, con tutto ciò che comporta sia dal punto di vista della proposta sportiva che degli introiti. Nel corso della serata è stato approvato anche il bilancio consuntivo 2019/2020, "il più complesso della nostra storia", ha commentato il Presidente.

Nel ringraziare tutti i volontari, i soci, il personale della Polisportiva Lame per l’impegno e la dedizione in un periodo così complesso, il Presidente Giuliani ha quindi ricordato come, nonostante le difficoltà e le limitazioni, “appena la situazione lo ha consentito, in piena sicurezza come Polisportiva abbiamo riattivato tanti corsi all’aperto e siamo riusciti ad aprire anche per l’anno 2020 il nostro Sport Camp, per la prima volta inserito nell’ambito delle iniziative del Comune di Bologna. Grazie a un imponente sforzo organizzativo, abbiamo garantito un servizio importante per tutta l’estate, così come particolare soddisfazione ci ha dato il Disco Roller, entrato a far parte del cartellone di proposte di Bologna Estate”.

“Abbiamo dunque attivato il maggior numero di corsi on line e all’aperto possibili – ha sottolineato Giuliani - penso in particolare al calcio che non si è praticamente mai fermato, al pattinaggio, alla ginnastica artistica, ad alcuni corsi di ginnastica adulti/anziani, alla danza - per mantenere il rapporto con i nostri soci e dare continuità alla collaborazione con i nostri istruttori cui voglio inviare un sentito ringraziamento. In questo ambito vorrei inoltre proporre la costituzione di un gruppo di lavoro che partendo dalla proposta inviataci da un nostro consigliere valuti la possibilità e la fattibilità di effettuare nuove attività e corsi”.

Il presidente Giuliani, infine, ha ricordato come la Polisportiva Lame sia risultata aggiudicataria dei bandi indetti dall’amministrazione comunale sia per la gestione del Centro Vasco de Gama che del Centro Sportivo Pizzoli.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi