Notizie dalla Polisportiva Lame

Centri Estivi, contributi alle famiglie: il Comune alza la quota a 35mila euro

ll Comune di Bologna  ha alzato da 24mila a 35mila euro la soglia Isee per richiedere il contributo per la frequenza dei Centri Estivi convenzionati con il Comune.

Questo anche a seguito della decisione del Governo di stanziare risorse ai Comuni, la cui stima per Bologna è di circa 350mila euro. Il Comune ha infatti scelto di utilizzare queste risorse non per coprire parte dei costi che già impiega per i centri estivi, complessivamente circa 2 milioni e 140mila euro,ma per ampliare la fascia di famiglie che possano richiedere il contributo.

Qui il programma dello Sport Camp della Polisportiva Lame e tutte le informazioni utili per iscriversi.

Di seguito la nota del Comune su come presentare la richiesta di contributo per le famiglie con ISEE fino a 35mila euro.

A partire dal 12 fino al 16 maggio sarà possibile presentare la richiesta di contributo comunale a totale o parziale copertura della retta per la frequenza dei Centri Estivi convenzionati con il Comune di Bologna da parte di tutte le famiglie con un Isee fino a 35 milaeuro in possesso dei requisiti previsti nell’avviso per le iscrizioni

Anche l’attestazione Isee dovrà essere presentata al Comune entro il medesimo termine del 16 maggio tramite il portale Scuole On Line.

Il requisito Isee potrà essere documentato dall’attestazione Isee 2023 o dall’attestazione Isee 2022 presentata al Comune per i servizi educativi scolastici per l’a.s. 2022/23 nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, dall’Isee corrente.

Il contributo sarà assegnato per ogni bambina/o fino a 100 euro a settimana, per un importo massimo di 300 euro.

Per coloro che hanno già presentato la domanda di iscrizione ai Centri Estivi, ma non hanno avanzato la richiesta di contributo, verrà predisposto un apposito modulo online per la richiesta del solo contributo, disponibile su questo sito a partire dal 12 maggio. 

Chi non ha ancora presentato la domanda di iscrizione ai centri estivi invece potrà richiedere il contributo all’interno della medesima domanda di iscrizione entro il termine del 16 maggio indicato nell’avviso: https://www.comune.bologna.it/bandi/servizi-estivi-iscrizioni-contributi-anno-2023

Modalità di erogazione del contributo

Per chi presenta domanda entro il 16 maggio, il contributo verrà riconosciuto direttamente dal gestore del Centro Estivo all’atto dell’iscrizione.

Per coloro che non sono in possesso di un’attestazione Isee, sarà comunque possibile richiedere il contributo successivamente, entro il 30 giugno, utilizzando il medesimo modulo. In questo caso il contributo verrà erogato a rimborso, a seguito della frequenza e dell'avvenuto pagamento del Centro Estivo. 


altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic