Notizie dalla Polisportiva Lame

Il presidente Giuliani: “Polisportiva presente sia nello sport che nei valori sociali”

“Ancora una stagione condizionata dalla pandemia, ma anzitutto credo non si possa non sottolineare la gravità di quanto sta accadendo in Ucraina e sulle conseguenze che questi fatti avranno anche sulla vita di tutti noi. Mi è tornato alla mente un episodio di oltre 40 anni  fa, quando mi sono trovato ad aprire un’altra assemblea proprio il giorno di un avvenimento che ha condizionato non poco la vita del nostro paese: il rapimento di Aldo Moro”.

Così il presidente della Polisportiva Lame, Oriente Giuliani, ha avviato i lavori dell’Assemblea dei soci, il 24 febbraio. Ripercorrendo, a seguire i tratti di una stagione sportiva, quella 2020/21, “condizionata in modo decisivo dalla pandemia. Le attività  sono state interrotte già prima della fine di ottobre e, di fatto, negli impianti al coperto non sono mai riprese se non per gli sport considerati di interesse nazionale. Per la Polisportiva Lame, l’agonismo della ginnastica artistica e del pattinaggio artistico. Ci siamo così ‘inventati’ palestre all’aperto e corsi on line per poter mantenere un rapporto con i nostri soci fino alla primavera inoltrata, quando abbiamo potuto riprendere le attività all’aperto. Ora, nel 2022, i corsi sono  ripartiti in  tutti i settori e nel secondo quadrimestre abbiamo avviato nuove attività  anche se con frequenze altalenanti dovute ai picchi della pandemia”.

“Il bilancio di quest’anno, presentato da Ferruccio Armaroli – ha proseguito il presidente Giuliani – si chiude con un risultato positivo, ma solo per fatti straordinari che non potranno ripetersi in  futuro: mi riferisco, in particolare, ai ristori messi in campo da Governo, Regione e Comune di Bologna; dalla generosità e vicinanza dei nostri soci che non hanno utilizzato i voucher accantonati negli esercizi precedenti; al prezioso lavoro della segreteria e di Giampiero Brugo che ci ha consentito di poter usufruire di ogni risorsa messa a disposizione quale contributo per l’associazionismo sportivo”.

Giuliani ha quindi evidenziato la capacità della Polisportiva Lame, pur in una situazione di estrema complessità, di partecipare ai bandi promossi dal Quartiere Navile per la gestione degli impianti sportivi, del Centro Vasco de Gama e del Centro Pizzoli. Un ringraziamento speciale quindi a Marco Belletti, uno dei fondatori della Polisportiva, che ha lasciato la carica di vicepresidente vicario, assunta da Cecilia Rossi.

Ancora Giuliani: “Sono stati completati i lavori di sistemazione della tribuna del Centro Vasco de Gama e pensavamo sarebbero iniziati anche quelli per la ristrutturazione del pattinodromo, ma i tempi sono slittati al 2023. Come detto, abbiamo ripreso i nostri corsi in tutti i settori e in alcuni settori, tra cui pattinaggio, ginnastica artistica e calcio, i risultati e le attività risultano oltremodo lusinghieri. Così come soddisfazioni sono arrivate dai centri estivi e dal disco roller, entrato nel cartellone ufficiale di Bologna Estate del Comune. Nonostante le difficoltà del momento la Polisportiva Lame ha continuato a tenere viva la propria vocazione sociale, non solo accogliendo i ‘casi sociali’ segnalatici dal quartiere ed organizzando il torneo di calcio ‘Un bambino che gioca vince sempre’, ma partecipando ed incrementando altre iniziative con soggetti diversi: ‘Mi passo e te e faccio canestro’, ‘Un calcio alle difficoltà’, ‘Un’ora per lei’, ‘Progetto Angsa contro l’autismo’,  ‘Progetto scuola’ che coinvolge Bottego, Silvani e Casaralta”.

Alla relazione del presidente del Giuliani è seguito il dibattito e, in conclusione, l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo 2020/21 e del preventivo 2021/22.

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic